ARTE & CULTURA
Ferrara
Spostandosi di soli 30 km da Ostellato, si arriva alla città degli Estensi, patrimonio dell’umanità, la prima città moderna europea grazie alla lungimiranza di duchi, come Ercole d’Este, che la elevarono tra le capitali europee della cultura, dell’arte e della politica, importante punto di riferimento per artisti, poeti e cantori.

Dal quartiere medievale, nucleo originario della città, con le sue strade strette e caratteristiche, si può passeggiare attraverso la celebre addizione erculea, realizzata tra la fine del ‘400 e gli inizi del ‘500 sulla base di un disegno urbanistico di nuovissima concezione, progettato dal grande Biagio Rossetti. Il Castello estense, simbolo della città, centro politico del ducato volge le spalle a corso Ercole d’Este, un gioiello di ciottoli che conduce alla Casa degli Angeli, sulle Mura estensi, dalla quale i duchi passavano per le battute di caccia nel Bosco, collocato oggi nel Quartiere Barco.

Tornando in centro non puoi perdere la visita alla splendida Cattedrale e ai meravigliosi palazzi rinascimentali tra cui il Palazzo dei Diamanti e il Palazzo Schifanoia

Prenota subito il tuo soggiorno a Villa Belfiore, nel cuore del Delta del Po.

Prenotazioni

0533 681164
Un logo
Logo di Ferrara Terra e Acqua
Un logo