ARCHITETTURA & ATMOSFERA
Comacchio
A venti minuti d'auto da Villa Belfiore si trova la città di Comacchio, la più affascinante tra le città del Delta del Po.

Una città d’acqua, dove l’acqua ha rappresentato una fonte di sostentamento, per le sue valli ricche di anguille, ma anche uno strumento di comunicazione commerciale, sociale, politica. Il Delta del Po era infatti la porta che conduceva la pianura al mare, un crocevia, uno snodo marittimo di importanza strategica per gli Etruschi prima e più tardi per i Romani.

A Comacchio si respira un’atmosfera magica, che affonda le proprie radici in un passato remoto misterioso, probabilmente nascosto nel sottosuolo e si sviluppa in un presente in cui il turismo ha permesso di uscire dall’isolamento le genti e le bellezze di luoghi dimenticati. Erede dell’antica città Etrusca di Spina, sorta agli albori del Medioevo, quest’area lagunare vi conquisterà grazie al fitto dedalo dei suoi canali, che riflettono una luce diffusa incantevole, e con la bellezza dei suoi monumenti, su tutti il complesso architettonico seicentesco dei Trepponti ed il Loggiato dei Cappuccini, il più lungo d’Italia, non a caso scelto come location di diversi progetti cinematografici.

Se a Venezia ci sono le gondole, qui potrete imbarcarvi sulle caratteristiche “batane”, con le quali visiterete la città da un’altra prospettiva.

Prenota subito il tuo soggiorno a Villa Belfiore, nel cuore del Delta del Po.

Prenotazioni

0533 681164
Un logo
Logo di Ferrara Terra e Acqua
Un logo